Un Samsung Galaxy S23 bianco accanto a un Samsung Galaxy S23 Plus rosa.
Joe Maring / Tendenze digitali

A gennaio, Samsung ha introdotto le funzionalità Galaxy AI insieme alla serie di smartphone Galaxy S24. Da allora, se volevi utilizzare Galaxy AI, avevi bisogno di un Galaxy S24 , Galaxy S24 Plus o Galaxy S24 Ultra . Le cose stanno per cambiare.

Samsung ha appena annunciato che porterà le funzionalità Galaxy AI su molti più dispositivi, il che significa che presto sarai in grado di utilizzare Galaxy AI anche se non hai un Galaxy S24.

A partire dal 28 marzo, Samsung inizierà a distribuire l'aggiornamento One UI 6.1, che include tutte le funzionalità Galaxy AI, sui seguenti dispositivi:

  • Samsung Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra
  • Samsung Galaxy S23FE
  • Samsung Galaxy Z Fold 5
  • Samsung Galaxy Z Flip 5

Inoltre, Samsung afferma che One UI 6.1 sarà disponibile anche per Galaxy Tab S9 Ultra, Tab S9 Plus e Tab S9 (in particolare le versioni Wi-Fi) a partire da "questa settimana".

Come rapido aggiornamento, Galaxy AI è costituito da alcune diverse funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. A guidare la carica è la funzione Circle to Search di Google, che ti consente di cerchiare/scarabocchiare qualsiasi cosa sullo schermo per eseguirne immediatamente una ricerca su Google. È veloce, conveniente e sorprendentemente utile.

Una persona che tiene in mano il Samsung Galaxy S24 Ultra e utilizza la funzione Cerchia per cercare.
Cerchia per cercare Andy Boxall / Tendenze digitali

Sono inclusi anche strumenti di traduzione per ottenere traduzioni/trascrizioni in tempo reale di telefonate e conversazioni di persona, potenti strumenti di fotoritocco AI e strumenti di riepilogo per registrazioni vocali e note. C'è anche una funzionalità che tenta di utilizzare l'intelligenza artificiale per regolare il tono della digitazione, anche se ti consigliamo di starne lontano . Tutto il resto, però, vale la pena di verificarlo.

Samsung ha precedentemente confermato che le sue funzionalità Galaxy AI saranno gratuite fino alla fine del 2025 , suggerendo che ad un certo punto avranno un costo. Samsung non ha detto quanto dovrai pagare per Galaxy AI o quando nel 2026 inizierà a caricarti, quindi hai molto tempo prima di doverti preoccupare.

Se possiedi uno dei telefoni o tablet sopra indicati, tieni gli occhi aperti per One UI 6.1 e tutte le sue funzionalità Galaxy AI in arrivo.

Galaxy AI è ora disponibile per questi altri telefoni Samsung