Una delle caratteristiche più interessanti di Roborock S8 MaxV Ultra è la sua capacità di connettersi all'impianto idraulico esistente. Ciò gli consente di riempire automaticamente la riserva di acqua pulita e di scaricare l'acqua sporca dopo ogni ciclo di pulizia. In altre parole, trasforma il robot aspirapolvere in un lavapavimenti altamente automatizzato che richiede poco o nessun input manuale.

La parte più impegnativa del possedere questa versione del Roborock S8 MaxV Ultra è installarla. A differenza del modello tradizionale, che viene fornito con serbatoi d'acqua e collegamento a una presa elettrica, questo modello deve essere collegato sia alla linea dell'acqua che a quella di scarico. E a seconda di come è impostata la tua casa, potrebbe essere più una seccatura di quanto valga la pena.

Sei interessato a saperne di più sui requisiti per collegare Roborock S8 MaxV Ultra alle tue linee di scarico e acqua? Ecco tutto quello che devi sapere prima di effettuare un acquisto.

Requisiti del sistema idraulico Roborock S8 MaxV Ultra

Il Roborock S8 MaxV Ultra collegato all'impianto idraulico.
Roborock

Roborock stabilisce alcuni requisiti piuttosto rigidi per l'utilizzo dell'S8 MaxV Ultra con il tuo sistema idraulico. L'azienda ti chiede di contattare il team di assistenza clienti prima dell'acquisto in modo che possano guidarti attraverso tutte le specifiche, ma ecco una rapida occhiata ad alcuni dei requisiti:

  • Intervallo di pressione dell'acqua compreso tra 0,1 MegaPascal (MPa) e 0,4 MPa.
  • Se la pressione è superiore a 0,4 MPa, è necessario installare una valvola di riduzione della pressione.
  • Il diametro del tubo di scarico non deve essere superiore a 3,3 piedi, anche se idealmente non superiore a 1,6 piedi.
  • Il dock deve essere posizionato su una superficie dura e contro un muro.
  • I tubi di rifornimento e drenaggio dell'acqua devono trovarsi entro 19,7 piedi dalla banchina.

Idealmente, potrai collegarti all'ingresso dell'acqua e al tubo di scarico in una lavanderia o sotto il lavandino. Ma se queste posizioni non sono ideali, puoi anche provare a utilizzare uno scarico a pavimento, un lavandino del bagno o un'altra area più accessibile al tuo robot aspirapolvere.

Quali strumenti di installazione sono inclusi con Roborock S8 MaxV Ultra

Roborock S8 MaxV Ultra include molti dei componenti necessari per completare la configurazione. Il kit connettore include diversi tubi e adattatori, anche se, a seconda dell'impianto idraulico, potrebbe essere necessario esaurirlo e acquistare parti aggiuntive. Ecco cosa troverai all'interno del kit di installazione.

  • Tubo del cablaggio
  • Filtro dell'acqua del rubinetto
  • Valvola a tre vie per acqua pulita
  • Tubo di ingresso (0,25 pollici)
  • Tubo di scarico (0,375 pollici)
  • Piastra di bloccaggio (0,25 pollici)
  • Piastra di bloccaggio (0,375 pollici)

Controllare il collegamento del sistema di riempimento e drenaggio

Il modello Roborock S8 MaxV Ultra che si collega all'impianto idraulico.
Roborock

Una volta che ritieni che l'installazione sia completa, puoi utilizzare un programma di autocontrollo nell'app Roborock per determinare se tutto è collegato correttamente. Durante questo controllo, dovresti verificare se il sistema riempie e scarica l'acqua correttamente, monitora eventuali perdite e controlla i risultati complessivi nell'app mobile.

Consigliamo vivamente di contattare Roborock prima di acquistare questa versione di Roborock S8 MaxV Ultra. E se non sei un esperto del fai da te, potrebbe essere una buona idea parlare con un idraulico locale per aiutarti con l'installazione.

Cosa sapere prima di collegare Roborock S8 MaxV Ultra al tuo sistema di drenaggio