Se stai ancora copiando e incollando le password da un blocco note, è ora di proteggere meglio i tuoi account online. È qui che entrano in gioco i gestori di password, che ti forniscono un'unica password principale per semplificare e proteggere i tuoi account.

Ma sapere a quale iscriversi non è semplice come guardare l'elenco delle funzionalità e il prezzo. Gli attacchi hacker e le fughe di dati recenti implicano che devi prestare particolare attenzione a quale utilizzare.

1Password (Windows, Mac, iOS, Android, Linux e Chrome OS)

1Password utilizzata su uno smartphone e uno schermo più grande.

Le funzionalità incluse in questo eccellente strumento di gestione delle password includono password illimitate, 1 GB di archiviazione di documenti e autenticazione a due fattori. Dispone anche di un servizio di torre di guardia integrato progettato per avvisarti delle violazioni in corso del sito web.

Il portafoglio digitale del software salva in modo sicuro qualsiasi cosa, dagli accessi e dai dati della carta di credito alle informazioni bancarie online. Per una revisione più approfondita, abbiamo analizzato la differenza tra 1Password e LastPass .

Il più grande svantaggio di 1Password è la mancanza di una versione gratuita, poiché il servizio parte da $ 3 al mese se fatturato annualmente, anche se puoi provare gratuitamente sia la versione normale che quella familiare per 14 giorni. Tuttavia, la disponibilità di un piano famiglia che copre fino a cinque membri della famiglia per $ 5 al mese fatturati annualmente è un bel tocco.

Acquista su 1Password

Dashlane (Windows, Mac, iOS, iPadOS, Android, app Web)

Dashlane è intuitivo e diretto, rafforzato dalla capacità di generare, archiviare e compilare automaticamente le password e dalla possibilità di modificare molte password su più siti con pochi clic. Il fatto che l'impronta di memoria di Dashlane si riduca con ogni aggiornamento è solo un vantaggio, così come la sua capacità di archiviare le note in modo sicuro. Condivide anche password crittografate con la tua scelta di diritti limitati o completi.

Dashlane ti consente di archiviare password, pagamenti e altre informazioni personali localmente all'interno di un deposito crittografato o di sincronizzarli automaticamente su tutti i tuoi dispositivi. Ciò che il prodotto risalta particolarmente è il suo riempimento automatico, che è sorprendentemente veloce e accurato e sembra essere un grande investimento da parte dell'azienda.

Hai un account su un sito e un servizio compromessi? La funzionalità di monitoraggio del Dark Web di Dashlane può segnalare gli account compromessi e aiutarti a proteggere i tuoi account senza stress.

Dashlane offre un'enorme flessibilità di piano, da un piano gratuito a un account per tutta la famiglia, con opzioni di prezzo sia mensili che annuali. C'è un piano per tutti.

Prova Dashlane

Gestore delle password di Keeper Security (Mac, Windows, Linux, iOS, iPadOS, Android)

Schermata dell'app Keeper Security Password Manager che mostra come aggiungere una nuova password all'app.

Keeper Security offre una gamma di soluzioni di password per uso aziendale, aziendale, familiare, personale e persino da parte degli studenti. È uno dei gestori di password più scalabili attualmente disponibili.

Questo gestore di password utilizza l'autenticazione a due fattori e l'archiviazione sicura dei file per proteggere le tue informazioni. Fornisce inoltre molte funzionalità pratiche che gli utenti personali apprezzeranno. Questi includono la cronologia delle versioni, che può ripristinare le versioni precedenti dei tuoi record secondo necessità se qualcosa va storto. Fornisce inoltre l'accesso tramite password di emergenza per cinque diversi contatti.

Keeper offre maggiore flessibilità rispetto a molti gestori di password per quanto riguarda i dati che è possibile archiviare. I campi personalizzati ti consentono di conservare nell'app le informazioni sul passaporto, i numeri della patente di guida e altri documenti vitali.

Acquista da Keeper Security

LastPass (Windows, Mac, Linux, iOS, Android)

Schermata dell'app LastPass che mostra vari account online protetti da password. Gli account sembrano essere organizzati in categorie come "Preferiti" e "Banche e finanza".

In precedenza, LastPass era la nostra scelta preferita. È un fantastico gestore di password che offre funzionalità gratuite e premium (a pagamento). Sfortunatamente, numerosi attacchi informatici e fughe di dati recenti rendono LastPass più difficile da consigliare al giorno d'oggi, con le principali società di sicurezza che suggeriscono di abbandonare. Dopotutto, se non ci si può fidare di un gestore di password per archiviare i tuoi dati, ciò vanifica completamente lo scopo di averne uno.

Se LastPass riesce a ripulire il suo agire, però, ha molto da offrire. Le sue funzionalità includono l'autenticazione a più fattori, password illimitate e persino un'opzione di riempimento automatico per l'immissione delle password. LastPass memorizza inoltre le tue informazioni crittografate sui suoi server cloud, il che significa che puoi utilizzare LastPass su computer diversi dal tuo PC e condividere facilmente le password con i membri della famiglia . Viene fornito anche con un generatore di password per creare password univoche.

La suite premium include un supporto tecnico eccezionale, 1 GB di spazio di archiviazione file e la possibilità di accedere ai tuoi dati sia sul desktop che sui dispositivi mobili. La due diligence dell'azienda vede continui aggiornamenti per proteggere le tue informazioni. Gli account Premium costano $ 3 per utente al mese se fatturati annualmente, mentre gli account Famiglie costano $ 4 per utente al mese se fatturati annualmente.

Acquista su LastPass

McAfee True Key (Windows, Mac, iOS, Android)

Interfaccia utente di McAfee True Key Password Manager su tutti i dispositivi.

Se stai cercando un gestore di password senza fronzoli che sia facile e semplice da usare, allora McAfee True Key è la strada da percorrere, soprattutto se gestisci una piccola impresa e hai bisogno di qualcosa con una sicurezza elevata. È inclusa anche l'autenticazione a più fattori, come l'autenticazione a due fattori utilizzando una password monouso e il riconoscimento facciale più l'ID dell'impronta digitale se lo si desidera, che rendono l'accesso un processo molto più semplice pur mantenendo la sicurezza.

Per quanto riguarda le funzionalità, si tratta di una semplice soluzione di gestione delle password all'interno del pacchetto McAfee Total Protection, che include un generatore di password e un portafoglio digitale. Anche se non offre funzionalità come la condivisione delle password, la mancanza di questa funzionalità può certamente essere positiva per alcuni, soprattutto in un ambiente aziendale in cui la condivisione delle password non dovrebbe avvenire. Allo stesso modo, non esiste un vero e proprio controllo delle password, ma anche per una piccola impresa, buone politiche IT dovrebbero coprirlo e, se sei un privato, puoi anche lavorare per avere password complesse tramite il generatore di password. Aggiungeremo anche che l'interfaccia utente è davvero semplice e facile da usare, il che è eccellente per coloro che non hanno tempo per processi complessi in più fasi.

Oltre a ciò, True Key offre la sincronizzazione tra dispositivi, cosa che apprezziamo, e il supporto del browser per Chrome, Firefox, Microsoft Edge e Safari. La parte migliore è che questo gestore di password è incluso nella suite McAfee Total Protection insieme al pluripremiato antivirus, monitoraggio dell'identità e VPN sicura a partire da $ 4 per un abbonamento di due anni.

Prova TrueKey

RoboForm (Windows, Mac, iOS, Android, Linux, Chrome OS)

Interfaccia utente amministrativa di RoboForm.

RoboForm è un gestore di password ricco di funzionalità che si distingue davvero dalla concorrenza. Per cominciare, ottieni l'archiviazione gratuita e illimitata delle password. Sì, gratis e non ci sono limiti. Naturalmente, l'abbonamento premium parte da $ 2 e offre una serie di funzionalità aggiuntive. È disponibile il supporto multipiattaforma, il che significa che puoi portare con te password e account indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando, da Android a iOS o da Windows a Mac. Sono supportate anche le password delle applicazioni Windows. Tutti i dati sono archiviati localmente e disponibili offline. Quindi, anche se non disponi di una connessione, puoi comunque accedere alle informazioni archiviate.

Una delle funzionalità più esclusive è la possibilità di condividere in modo sicuro i dettagli con amici o familiari, in modo simile all'invio di un'e-mail crittografata. Puoi anche appuntare le password e gli account più utilizzati nella dashboard, in modo da potervi accedere o fare riferimento rapidamente in caso di necessità. L'intero backend del dashboard amministrativo è incredibilmente organizzato, quindi non è mai difficile (o lungo) trovare ciò di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Puoi anche aggiungere siti web ai segnalibri da RoboForm per accedervi rapidamente. Inoltre, la compilazione intuitiva dei moduli è semplicissima da usare e rende l'accesso anche ai servizi più complessi rapido e indolore.

Puoi provare RoboForm in modo completamente gratuito oppure aumentare la posta con un abbonamento premium a partire da $ 2 al mese, fatturato annualmente. I piani famiglia sono disponibili a partire da $ 4 al mese, fatturati annualmente, per un massimo di cinque account. Sono disponibili anche piani aziendali se hai un team più numeroso da supportare, a partire da $ 4 per utente al mese, fatturati annualmente. Per addolcire l'affare, tutti i lettori di Digital Trends riceveranno uno sconto del 30% su Roboform Everywhere , portando il prezzo annuale a meno di $ 17 all'anno, normalmente $ 24.

Prova RoboForm

Bitwarden (Windows, MacOS, Linux, iOS, Android, browser)

Varie immagini dell'app Bitwarden mentre vengono utilizzate/visualizzate su vari dispositivi, mobili e desktop.

Bitwarden è un gestore di password open source gratuito lanciato nel 2016. L'etichetta "open source" significa che il codice è disponibile su GitHub e può essere provato da chiunque. Secondo l'azienda , il manager prevede il controllo da parte di ricercatori di sicurezza indipendenti e società di sicurezza di terze parti.

Iniziare con Bitwarden è facile. Inizia creando un account gratuito. Inserisci il tuo indirizzo email e una password principale, quindi verifica la tua email. Successivamente, puoi creare manualmente record di credenziali di accesso, una carta di credito, un'identità (licenza, numero di previdenza sociale, ecc.) o una nota sicura. Un pratico generatore di password semplifica inoltre i tuoi accessi quando è il momento di creare un nuovo passcode creativo.

Bitwarden offre un abbonamento premium per soli $ 10 all'anno e un piano famiglia per sei utenti per $ 40 all'anno con una prova gratuita di sette giorni. Con un piano annuale, ricevi 1 GB di spazio di archiviazione crittografato per i file allegati, opzioni di accesso in due passaggi, un generatore di codice di verifica TOTP (2Fa) e altro ancora.

Puoi scaricare Bitwarden direttamente sul tuo PC o utilizzare un'estensione per browser come Chrome, Firefox, Opera, Microsoft Edge, Safari e altri. Può essere utilizzato anche su dispositivi iOS, iPadOS e Android.

Utilizza il browser che preferisci per accedere al tuo deposito Bitwarden . È lì che potrai accedere a tutti i dati crittografati archiviati nel cloud.

È fondamentale avere accesso immediato a tutte le tue password nel caso in cui sia necessario utilizzare contemporaneamente più pagine personali o protette diverse. È una seccatura tenere traccia delle password se continui a cambiarle, ma è fondamentale per proteggere le tue informazioni dagli hacker. È qui che entrano in gioco i gestori di password, che memorizzano un record di tutte le tue password mantenendo al sicuro le tue informazioni private.

Scarica da Bitwarden

I migliori gestori di password per il 2024