Nell'agosto dello scorso anno, BYD ha lanciato ufficialmente il marchio Fangbao e il primo modello del marchio, il Leopard 5, utilizzando la piattaforma fuoristrada super ibrida DMO per risolvere uno dei principali difetti dei modelli fuoristrada: il consumo di carburante.

Ricordo ancora che in quella conferenza stampa ero seduto tra il pubblico e ho catturato non solo il Leopard 5 appena lanciato, ma anche la concept car SUPER 8 in lontananza.

A quel tempo, Lian Yubo, vicedirettore del BYD Research Institute, descrisse la concept car in questo modo: "SUPER 8, il più alto stato d'animo e di vita". La tensione unica creata dai suoi ampi passaruota e la significativa altezza da terra la rendevano People sono impressionati.

Stasera, questo concept verrà finalmente lanciato ufficialmente e sarà svelato insieme al Leopard 3, un SUV compatto che si concentra sul "gioco alla moda" e all'espressione di design più alta del Fang Leopard: il Fang Leopard 9.

Famiglia hardcore, riunita insieme

Infatti, prima di questo lancio, la SUPER 8 aveva fatto una breve apparizione al Chengdu Auto Show dello scorso anno. In confronto, come modello di serie, l'aspetto del Leopard 8 non è molto diverso da quello della concept car.

▲ Leopardo 8

I funzionari hanno affermato che la "futura estetica della nave stellare" seguita dal Leopard 8 enfatizza tre punti: un senso di futuro, un senso di potere e un senso di maestosità.

In termini di configurazione e funzioni, Fangbao utilizza lo stesso Yunnan-P e il lidar a tre torri di guardia dell'U8 per il Leopard 8, che può effettivamente essere definito uno stack di punta.

Per soddisfare i requisiti di sollevamento continuo del fuoristrada ad alta intensità, la corsa di regolazione della sospensione del sistema Yunnan-P può raggiungere i 200 mm, il che può realizzare il sollevamento simultaneo di quattro ruote e il sollevamento e l'abbassamento indipendenti di una ruota. La forza di sollevamento dell'intera ruota il sistema è fino a 5 tonnellate.

Su questa base, con i tre lidar sul tetto, il Leopard 8 dovrebbe essere in grado di identificare le caratteristiche della strada entro un raggio di 5-150 metri davanti a sé, proprio come guardare l’U8, e ottenere una raffinata regolazione dello smorzamento delle sospensioni.

Inoltre, le ruote, i bordi e il copriruota di scorta di dimensioni standard del Leopard 8 sono stati tutti sottoposti a piccole modifiche. Mentre i costi di produzione di massa sono controllati, il design stilistico della concept car è stato ripristinato il più possibile.

Anche le sopracciglia delle ruote di Leopard 8 sono state sostituite con plastica facile da riparare e sostituire.

Nonostante assomigli un po' ad un "piccolo U8", lo stile off-road del Leopard 5 è ovviamente più forte, con angoli di attacco e di partenza aumentati.

D'altra parte, come il Leopard 5, anche il Leopard 8 è un modello con piattaforma fuoristrada super ibrida DMO (Dual Mode Off-Road). Si può dire che il fuoristrada sia la sua abilità "nata".

Per comprendere la piattaforma DMO è necessario innanzitutto capire cos'è un corpo non portante.

La carrozzeria non portante è anche chiamata carrozzeria a telaio o struttura a telaio. È una struttura della carrozzeria comunemente vista nei veicoli fuoristrada e nei camioncini. La sua caratteristica è che la carrozzeria è indipendente dal telaio ed è realizzata attraverso una serie di boccole e bulloni. Collegamento al telaio.

Rispetto alle carrozzerie portanti, le carrozzerie non portanti sono generalmente in grado di resistere meglio alle dure condizioni fuoristrada e ai carichi pesanti. Tuttavia, a causa del loro peso maggiore, le carrozzerie non portanti di solito hanno un consumo di carburante inferiore e il comfort di marcia è inferiore a quello delle carrozzerie portanti.

La piattaforma DMO si basa sulla tecnologia di integrazione batteria-telaio CTC per creare una nuova architettura ibrida non portante, integrando in modo creativo fuoristrada e comfort.

▲Leopardo 5

BYD ha affermato che con il supporto della trave ad anello a doppio telaio non portante e della struttura del telaio della batteria a lama, la rigidità torsionale del telaio di grandi dimensioni è superiore del 38% rispetto a quella dei tradizionali veicoli fuoristrada di lusso alimentati a carburante, e il Sono garantiti il ​​comfort e la sicurezza dell'intero veicolo. Allo stesso tempo, conferisce alla carrozzeria anche una capacità di carico molto elevata.

Il presidente e presidente della BYD Wang Chuanfu una volta descrisse la piattaforma DMO: "Puoi viaggiare verso la poesia e luoghi lontani e puoi anche goderti le strade".

Formula Leopard, non solo fuoristrada

Durante il Guangzhou Auto Show del 2023, Xiong Tianbo, direttore generale di Fangbao Motors, ha rivelato in un'intervista ai media: "Il Leopard 8 è un'auto più grande sotto la piattaforma DMO rispetto al Leopard 5. Il Leopard 3 è un puro di classe A macchina elettrica."

▲Leopardo 3

Su questo SUV elettrico puro, Fangbao utilizza linee esagerate e tridimensionali per creare una forma del corpo scultorea, e il corpo pulito e ordinato esce costantemente da singoli elementi dai colori vivaci per formare un'espressione individuale sgargiante.

Sul tetto viene fornito anche un kit drone

Nel novembre 2022, il "nuovo marchio professionale e personalizzato", il cui nome in codice interno all'epoca era SF, è stato confermato per la prima volta da BYD, rivelando all'epoca che la matrice di prodotto di Fangbao avrebbe coperto le auto sportive e fuoristrada veicoli, coupé e altre categorie di prodotti.

Pertanto, la "personalità" del Fangbao non si limita affatto al fuoristrada.

È vero che il Leopard 5 e il Leopard 8 sotto la piattaforma DMO sono davvero modelli fuoristrada hardcore. Tuttavia, a partire dal Leopard 3, il marchio Fang Leopard ha iniziato a mostrare una tendenza più giovane e alla moda personalizzazione del Fang Leopard e un passo importante sulla strada della professionalizzazione.

Non solo, la “professionalità” di Fangbao non si ferma ai Suv, vi ricordate l'auto sportiva appena citata?

Sì, stasera la Formula Leopard ha lanciato anche la sua prima vettura sportiva: la SUPER 9.

Nel corpo slanciato del SUPER 9, ci sono 9 condotti d'aria nascosti, che consentono al vento di fluire attraverso il corpo, che è la soluzione di Equation Leopard all'estetica prestazionale.

La SUPER 9 adotta una cabina doppia in stile "spacecockpit", con fari triangolari, un design del tetto aperto e due porte a farfalla, che la fa sembrare un po' come la Lamborghini Aventador J.

Pertanto, occupare gli altipiani del fuoristrada non è lo scopo di Fangbao, il loro vero pensiero interiore è soddisfare pienamente le esigenze individuali degli utenti con quattro modelli.

# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di Aifaner: Aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo

Viene svelata la “supercar più bella” di BYD, la Formula Leopard SUPER 9! Scortato anche da Leopard 8 e SUPER 3