Il legno è sempre stato considerato un materiale di affinità e un mezzo di comunicazione tra l'uomo e la natura.

Dieci anni fa, la moto X è stata ufficialmente rilasciata. Motorola porta per la prima volta il legno su uno smartphone.

Successivamente, con il cambiamento delle tendenze estetiche e la considerazione delle funzioni di ricarica wireless, i telefoni cellulari con cover posteriore in legno sono gradualmente scomparsi dalla nostra vista.

Tuttavia, il recente aggiornamento della serie Motorola Edge ha cambiato la questione.

Motorola ha appena lanciato tre nuovi telefoni della serie Edge: Edge 50 Ultra, Edge 50 Pro e Edge 50 Fusion.

L'Edge 50 Ultra è il telefono con le specifiche più elevate tra i tre ed è anche l'unico telefono con l'opzione di una "cover posteriore in legno massiccio".

Edge 50 Ultra è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen3 ed è dotato di una fotocamera principale da 50 MP, un triplo teleobiettivo da 64 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 50 MP. Anche la fotocamera frontale raggiunge la risoluzione di 50MP.

Edge 50 Pro è disponibile in tre opzioni di colore: Lavender, Moonlight Pearl e Black Beauty. Tra questi, la combinazione di colori delle perle al chiaro di luna è relativamente unica ed è stata progettata dall'azienda italiana Mazzucchelli 1849. Presenta una finitura in acetato realizzata a mano e ogni modello Moonlight Pearl è unico.

Edge 50 Fusion ha un posizionamento e una configurazione ben bilanciati e anche la cover posteriore principale in pelle rosa è molto accattivante.

Tutti e tre i telefoni hanno un grado di protezione IP68 e supportano la ricarica wireless.

Nella storia dello sviluppo dei telefoni cellulari Android, Motorola ha avuto un periodo glorioso.

Per non parlare della prima generazione Milestone, anche le successive serie Defy e Droid Razr hanno un design industriale estremamente eccezionale.

In termini di diversità dei materiali, dovrebbero essere pochi i marchi di telefoni cellulari che possono essere paragonati a Motorola.

Legno, metallo, vetro, pelle, poliestere e persino nylon antiproiettile: Motorola ha utilizzato innumerevoli materiali sui suoi telefoni cellulari.

Si può dire che Moto X sia l’apice dell’esplorazione materiale di Motorola.

Essendo un prodotto industriale prodotto in serie, gli smartphone sono spesso progettati per non sacrificare le esigenze pratiche della maggioranza a favore delle esigenze personalizzate di pochi utenti. Questa pratica aiuta a distribuire i costi di progettazione e produzione e riduce al minimo i rischi.

Pertanto, la maggior parte dei produttori di telefoni cellulari offre solitamente solo 2-3 opzioni di colore e stile per i propri dispositivi. Solo i marchi più grandi hanno la possibilità di lanciare modelli in co-branding o altri design speciali.

Ma sul moto X, Motorola ha lanciato un servizio che consente agli utenti di personalizzare lo spazio di archiviazione, il colore della carrozzeria, il guscio posteriore del telefono e il materiale prima di acquistare il telefono.

Puoi anche inciderli sul retro del telefono e infine unirli per rendere questo telefono un prodotto unico.

Questo servizio si chiama "Moto Maker" e una volta reso moto X sinonimo di personalizzazione del telefono cellulare.

In questo periodo Moto X ha continuato a esplorare i materiali e per la prima volta il legno è stato utilizzato anche su uno smartphone.

Questo ci fa sospirare che oltre alla plastica, al metallo e al vetro, i materiali dei telefoni cellulari possano essere così diversi.

Dopo Moto X, i produttori di telefoni cellulari come Xiaomi, OnePlus e Smartisan sono diventati tutti fan del legno.

Sfortunatamente, a causa di problemi quali la dissipazione del calore e i costi, i telefoni cellulari con cover posteriore in legno stanno gradualmente scomparendo.

Oggi finalmente vediamo di nuovo il legno sui nostri telefoni cellulari e abbiamo l'opportunità di sentire la consistenza del legno.

La serie Edge 50 si concentrerà attualmente sui mercati europeo, mediorientale, africano e latinoamericano e non è ancora noto se sarà disponibile sugli scaffali nazionali.

Tuttavia, Motorola ha già riscaldato l'X50 Ultra su piattaforme multimediali domestiche e si prevede che l'X50 Ultra sarà la versione domestica dell'Edge 50 Ultra.

I materiali in vetro e metallo hanno i loro vantaggi unici, ma i telefoni in legno possono anche offrire un'esperienza d'uso più naturale. Quando si scelgono i materiali, in definitiva dobbiamo fare una scelta in base alle preferenze personali.

# Benvenuti a seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di Aifaner: Aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo

Rilasciato Edge 50 Ultra, Motorola ritrova il fascino della “back cover in legno”