Insta360 ha molti nuovi prodotti negli ultimi anni.

Ad esempio, si è evoluto da una fotocamera da pollice alla Insta360 GO 3 con doppia forma, la serie Insta360 Ace che integra schermi ribaltabili e funzioni di generazione di intelligenza artificiale basate sulle tradizionali action cam, Insta360 Link lanciata per soddisfare le esigenze di riunioni e didattiche online e l'attenzione principale alla fotografia intelligente Stabilizzatore per telefono cellulare Insta360 Flow.

Ne esistono molti tipi, ma la maggior parte di essi sono prodotti dal punto di vista convenzionale.

▲Insta360X3

I nuovi prodotti della serie di fotocamere panoramiche firmate Kageishi, ad eccezione della Kageishi Insta360 X3 in co-branding con "Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba", sembrano essere l'unica versione panoramica da un pollice della One RS lanciata alcuni anni fa.

Nell'aprile di quest'anno sono finalmente arrivati ​​i nuovi prodotti della serie Insta360 X.

Ciò che viene lanciato questa volta è Insta360 X4, l'action camera panoramica di punta. Si tratta di un nuovo prodotto di diverse generazioni che è stato completamente migliorato in termini di specifiche, prestazioni ed esperienza: Insta360 X4.

Panoramica 8K in mano

Il punto forte dell'aggiornamento X4 deve essere l'8K.

X4 è dotato dell'ultimo chip AI da 5 nm, che migliora notevolmente la potenza di calcolo e le prestazioni di elaborazione delle immagini. In modalità panoramica, X4 supporta la registrazione fino a 8K a 30 fps e può fornire tre campi visivi: "grandangolo naturale", "ultra grandangolo" e "de-distorsione" in post-editing.

▲ È possibile scegliere direttamente il grandangolo naturale durante le riprese

Questa volta il grandangolo naturale è un nuovo angolo di visione, che ha le caratteristiche di una minore distorsione e una migliore qualità dell'immagine rispetto alla modalità ultra grandangolare.

▲ Schermata video X4 8K 30P

Come si può vedere dai campioni realizzati con scatti reali, il controllo dell’esposizione dell’X4 è migliorato in modo significativo. Le alte luci vengono soppresse entro un intervallo controllabile e i colori risultano più vividi. La qualità dell'obiettivo è stata migliorata e la trama del muro esterno dell'edificio al centro dell'immagine è chiara.

Ma a volte, l'immagine appena uscita dalla fotocamera sarà leggermente più grigia, il che potrebbe essere dovuto alle modifiche apportate per riservare spazio alla post-produzione. Gli utenti possono scattare direttamente in modalità "Vivido" e utilizzare l'app per regolare il contrasto e l'esposizione prima di esportare il video per migliorare il contrasto dell'immagine e rendere l'immagine più trasparente.

Con l'aggiunta della modalità di registrazione 8K, la modalità di registrazione 5.7K dell'X4 aumenta anche il frame rate a 60 fps e anche la risoluzione al rallentatore di 100 fps viene aumentata da 3K al 4K più comunemente usato.

▲ Schermata della foto panoramica X4

Le foto panoramiche hanno gli stessi 72 milioni di pixel dell'X3, ma l'X4 con potenza di calcolo migliorata aggiunge l'elaborazione Pureshot in questa modalità, utilizzando algoritmi AI per ridurre ulteriormente il rumore e l'elaborazione del colore sulle foto per migliorare l'aspetto dell'immagine.

Dopo il passaggio alla modalità a obiettivo singolo, le specifiche di registrazione massime dell'X4 vengono aumentate da 4K 30 fps a 60 fps. La modalità a scala libera può selezionare un campo visivo estremamente grandangolare fino a 170°. La risoluzione e il frame rate vengono aggiornati a Vengono forniti 4K 30 fps e frame elevato 2,7 K 120 fps. La modalità ad alta velocità e la funzione selfie stick nascosta, combinate con lo stick selfie ultra lungo rilasciato contemporaneamente, possono ottenere un effetto simile a quello di un drone.

Poiché vengono tutti ripresi con lo stesso obiettivo, l'effetto dell'immagine nella modalità a obiettivo singolo è simile a quello della modalità panoramica. L'esposizione nelle scene in pieno giorno è più controllabile, con una minore sovraesposizione di aree estese e un'esperienza visiva più confortevole.

▲ Scatto bullet time X4 (GIF, la qualità dell'immagine campione è compressa)

La modalità bullet time è stata aggiornata da 4K 120fps e 3K 180fps a 5.7K 120fps e 3K 240fps. Dopo aver migliorato la qualità dell'obiettivo, viene migliorata anche la qualità dell'immagine bullet time e l'effetto dell'immagine è leggermente più nitido di quello dell'X3.

X4 ha anche aggiornato la risoluzione delle riprese time-lapse, con time-lapse ordinario e time-lapse sportivo aggiornati rispettivamente a 11K e 8K. Anche se l'utente desidera riprodurre 8K, il ritardo di 11K può comunque ridurre un po' di spazio.

Dopo aver utilizzato questa parte, ritengo che Shadow Stone abbia fatto di tutto per migliorare la qualità dell'immagine e le specifiche dell'X4.

X4 migliora la potenza di calcolo del corpo attraverso il chip AI da 5 nm, supportando così risoluzione e frame rate più elevati in varie modalità. Insieme alla sostituzione di nuovi obiettivi e agli aggiornamenti ottici, sono state gettate le basi della qualità dell'immagine per riprese di alto livello. La combinazione dei due è il fulcro dell'aggiornamento della qualità dell'immagine dell'X4.

Se prima non avevi scelto la serie Shadowstone X perché le specifiche di ripresa non potevano soddisfare le tue esigenze, questa volta la X4 dovrebbe essere in grado di soddisfare le tue esigenze.

▲ Test anti-vibrazione X4 (GIF, la qualità dell'immagine campione è compressa)

Per la parte anti-shake, l’X4 continua a utilizzare l’algoritmo della tecnologia anti-shake FlowState di Shadowstone e supporta la correzione orizzontale a 360°. Le sue prestazioni sono ancora ai primi posti tra prodotti simili. Ad esempio, quando viene fissato sulla testa di una persona per riprendere una scena che attraversa un dosso, può anche effettuare una transizione graduale.

Aggiorna con più attenzione

In termini di aspetto, l'X4 continua lo stile di design dello Shadowstone X3. Adotta un design a sandwich lungo. I pulsanti, l'interfaccia del corpo con copertura protettiva, le aperture in stile batteria e microfono sono posizionati sul telaio centrale con struttura antiscivolo.

La parte anteriore della fusoliera con il logo Insta360 è stampata con uno strato di colla impermeabile e antiscivolo che ha una trama più prominente rispetto all'X3, rendendo l'X4 più hardcore rispetto all'X3.

Un design con blocco della rotazione viene aggiunto ai bordi delle lenti anteriore e posteriore per fissare la lente protettiva introdotta insieme. Questa struttura sarà più stabile e conveniente rispetto al tipo adesivo utilizzato nella generazione precedente.

Shadow Stone ha lanciato uno specchio protettivo dedicato di fascia alta basato su questa struttura. Questa lente protettiva avanzata, che deve essere acquistata separatamente, utilizza vetro temperato, che offre protezione e durata superiori rispetto alla custodia protettiva integrata e ha un impatto minore sulla luce. Se viene utilizzato solo per la creazione quotidiana, indossarlo può evitare che la lente si graffi.

Lo schermo è posizionato sull'altro lato della fusoliera e le sue dimensioni sono state ampliate da 2,29 pollici sull'X3 a 2,5 pollici. Anche il vetro che copre la superficie è stato aggiornato dal normale vetro temperato al Corning Gorilla Glass, rendendolo più resistente all'usura -resistente e antigraffio.

Con la sostituzione del nuovo vetro, lo schermo dell'X4 è ancora luminoso e trasparente e può essere visto e utilizzato chiaramente anche se posizionato all'aperto, al sole.

I pulsanti di controllo sono posizionati sotto lo schermo, mentre il pulsante di accensione e il pulsante di selezione della modalità rapida sono posizionati sul lato destro della fusoliera. La velocità di risposta della macchina è molto elevata. Premere brevemente il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accenderla ed entrare in uno stato pronto per la registrazione.

Inoltre, Shadow Stone offre anche la possibilità di "accendere e iniziare a riprendere". Gli utenti possono impostare l'X4 per avviare la registrazione non appena viene collegato alla fonte di alimentazione, evitando così scene perse a causa della ricarica e della sostituzione della batteria.

L'USB-C e il vano batteria per la ricarica e la connessione dei dati sono posizionati sul lato sinistro della fusoliera. Il coperchio antipolvere sull'interfaccia USB-C può essere rimosso. Dopo lo smontaggio, è possibile utilizzare la memoria flash lanciata da Shadow Stone.

Il compagno di memoria flash è un modulo di archiviazione indipendente con due interfacce USB-C e Lightning. Gli utenti possono collegare la memoria flash all'X4 durante le riprese. Dopo le riprese, collegare il modulo al telefono cellulare per importare il materiale e iniziare a modificare.

▲ La velocità di download può essere mantenuta sostanzialmente a circa 22-30 MB/s

X4 supporta anche la trasmissione di materiale Wi-Fi e la velocità di trasmissione è aumentata da 19 MB/s di X3 a 30 MB/s. Se il telefono è collegato durante la ripresa, puoi utilizzare l'app per copiare direttamente il materiale dopo la ripresa.

Il vano batteria continua la tradizione del design di essere integrato con lo slot della scheda di memoria e devi comunque inserire e rimuovere la batteria ogni volta che cambi la scheda. Se vuoi evitare questo problema, puoi solo scegliere Flash Companion.

Shadowstone ha aggiornato la capacità della batteria a 2290 mAh, che può raggiungere un aumento della durata della batteria del 67%. Considerando una serie di aggiornamenti alle specifiche di registrazione come quella panoramica 8K, è ancora necessario utilizzare una batteria di grandi dimensioni.

▲ Supporta la modalità di taglio rapido con prospettive di commutazione sia tramite scorrimento che tramite joystick.

Nella parte software, Shadow Stone ha aggiunto una funzione "Quick Cut". In questa modalità, il software fornisce un joystick virtuale, che può essere trascinato per cambiare angolazione. Se desideri spostare un'ampia gamma di prospettive, il funzionamento del joystick è molto più comodo del tradizionale trascinamento dello schermo.

Per gli utenti di editing desktop, Shadowstone fornisce anche un nuovo plug-in Adobe Premier Pro. Gli utenti possono reimpostare direttamente l'angolo di visione del video nel nuovo plug-in. Non è necessario passare avanti e indietro tra uno speciale software di editing e Pr e il processo di editing può essere molto più semplice.

▲ Modifica i campioni con un clic (la qualità del campione è compressa)

▲ Funzione di modifica del cielo magico AI (la qualità dell'immagine campione è compressa)

Se sei un utente non molto interessato alla modifica, anche la libreria creativa AI e la funzione di modifica con un clic fornita con l'app possono soddisfare le tue esigenze.

Importa il materiale nell'app, quindi abilita nuove funzioni come gli effetti speciali del mago AI, il cielo magico e il surround fotoelettrico, quindi riproducilo tramite l'app con un clic per creare un cortometraggio dall'aspetto accattivante.

Oltre a questi, X4 ha avuto anche upgrade funzionali per quanto riguarda riprese e radio.

Ad esempio, è stata aggiunta una funzione di scatto temporizzato e il supporto per auricolari Bluetooth esterni è stato ampliato dagli AirPods al supporto multimarca. Il documento di registrazione panoramica è stato ottimizzato dal precedente doppio documento a un singolo documento, che può corrispondere al video uno a uno, rendendo più comoda la gestione dei file e il backup.

La scelta più versatile

Diamo prima un'occhiata al prezzo. Shadowstone Insta360 X4 ha un prezzo di 3.499 yuan. Oltre agli accessori necessari come batterie e USB-C a C, la scocca è dotata anche di una borsa laterale con cerniera, uno zaino a temperatura controllata e uno specchio protettivo standard.

Nel complesso, l'X4 è un aggiornamento a tutto tondo che si concentra su riprese di alto livello.

Shadowstone questa volta non solo fornisce un supporto completo di alto livello, ma aggiunge anche il supporto anti-shake alle nuove specifiche. Anche la qualità complessiva dell'immagine è stata migliorata aggiungendo nuovi algoritmi e aggiornamenti ottici. Gli utenti non devono scendere a compromessi nella scelta delle specifiche e possono concentrarsi maggiormente sulle riprese.

Inoltre, l'X4 ha migliorato la durata della batteria grazie a una nuova batteria, e il controllo del nuovo software facilita anche la modifica da parte dell'utente. Con l'aggiunta di nuovi accessori come un nuovo selfie stick e occhiali protettivi avanzati, X4 diventa ancora più utilizzabile di X3.

Pertanto, se vuoi sperimentare riprese panoramiche ad alta risoluzione, o stai cercando un'action camera completamente intelligente che non richieda di preoccuparti dell'inquadratura e della composizione, Insta360 X4 è senza dubbio la scelta più adatta in questa fase per il suo posizionamento.

# Benvenuti a seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di Aifaner: Aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo

Esperienza Shadowstone X4: Panoramica 8K in mano, la action camera panoramica più completa