Il recente mercato della telefonia mobile da mille yuan è davvero intenso.

Sia Realme che Redmi si stanno concentrando sul lancio dei loro nuovi prodotti da mille yuan questa settimana, ovvero Realme GT Neo6 SE e Redmi Turbo 3.

Due modelli con posizionamento, prezzo e configurazione simili vengono lanciati insieme, il che inevitabilmente rende alcuni utenti in difficoltà nella scelta.

Quali sono le differenze evidenti nelle loro esperienze? Lo abbiamo testato e crediamo che fornirà un prezioso riferimento per il tuo acquisto.

Per i giochi pesanti, Redmi è leggermente migliore

Due anni fa, forse nessuno avrebbe creduto che il vero punto di forza di un telefono da mille yuan fossero le prestazioni.

Innanzitutto, entrambi i telefoni cellulari utilizzano la combinazione di archiviazione LPDDR5X + UFS 4.0 nella combinazione di archiviazione e la configurazione massima della memoria di funzionamento raggiunge i 16 GB.

Tuttavia, il Realme GT Neo6 SE fornisce solo fino a 512 GB di spazio di archiviazione, mentre il Redmi Turbo 3 supporta fino a 1 TB.

▲ Redmi Turbo 3 (a sinistra) e Realme GT Neo6 SE (a destra)

Se hai molte foto, video e informazioni, la risposta potrebbe essere già lì ormai.

Oh sì, in precedenza i lettori hanno affermato che è molto conveniente acquistare un modello di fascia media da 1 TB che può essere utilizzato come macchina di backup e come disco rigido. Apre nuove idee.

▲ descrizione dell'immagine. Immagine da: xxx

In termini di chip, il telefono cellulare Realme GT Neo6 SE è dotato del Qualcomm Snapdragon 7+ di terza generazione, mentre il Turbo 3 utilizza il Qualcomm Snapdragon 8S di terza generazione.

A giudicare dai punteggi parziali, il divario tra i due è di circa 160.000 punti. Ma il punteggio di Realme di 1,51 milioni è già abbastanza buono. Praticamente non c’è alcuna pressione quando si eseguono giochi mobile come Honor of Kings e Peace Elite.

▲ Realme GT Neo6 SE (in alto), Redmi

La differenza leggermente più evidente è "Genshin Impact", che ha requisiti di prestazioni e ottimizzazione più elevati. Durante il test, entrambi i telefoni hanno attivato la modalità di qualità dell'immagine più alta di 60 fps e disattivato il motion blur, quindi hanno giocato per 20 minuti.

A giudicare dai risultati del test, il frame rate complessivo del Turbo 3 è più alto e più stabile. Il frame rate di Realme GT Neo6 SE ha iniziato a diminuire lentamente dopo 7 minuti, per poi stabilizzarsi a circa 50-55 fps.

Durante l'esecuzione di Genshin Impact, abbiamo testato contemporaneamente anche la temperatura. La temperatura massima di entrambi è 40℃ e anche la fonte di calore è concentrata nell'area della fotocamera.

Una volta completato il test, esci dal gioco e lascia stare il telefono. Il punto più caldo del Turbo 3 è sceso da 40℃ a 30℃ in 10 minuti, e realme GT Neo6 SE è sceso a meno di 30℃ in circa 8 minuti l'efficienza di dissipazione del calore di entrambe le macchine è buona.

In termini di esperienza tattile, entrambi i modelli supportano una frequenza di campionamento tattile fino a 2000 Hz e superiore e l'esperienza di controllo del gioco è molto fluida nell'uso quotidiano e in modalità normale. Soprattutto per la parte del tocco del bordo, il feedback di risposta di entrambe le macchine è molto sensibile quando si accende l'assistente di gioco e si scivola indietro, ed entrambe possono ottenere lo stesso effetto di un trascinamento.

In termini di ottimizzazione del tocco, Realme ha lanciato anche la funzione "wonderful touch". Può essere ottimizzato in base alle diverse abitudini operative dell'area tattile, migliorare la precisione del tocco e ridurre al minimo la "perdita sui tasti".

Tuttavia, questa funzione attualmente supporta solo "Honor of Kings". Se si potranno supportare più giochi di tiro il più presto possibile, i vantaggi saranno maggiori.

Esperienza sulla durata della batteria, ho davvero riconquistato la vittoria

Per confrontare la durata della batteria e la ricarica, diamo un’occhiata direttamente ai dati.

In termini di configurazione, Realme GT Neo6 SE ha una batteria da 5500 mAh + ricarica rapida SuperVOOC da 100 W, mentre Redmi Turbo 3 ha una batteria da 5000 mAh + ricarica rapida da 90 W.

▲ Testina di ricarica Xiaomi da 120 W (in alto), testina di ricarica Realme da 100 W (a sinistra), testina di ricarica Redmi da 90 W (a destra)

Entrambi i telefoni sono dotati di serie di un set di ricarica da USB-C ad A. Quello vero è la più comune testina di ricarica SuperVOOC USB-A opaca da 100 W, mentre quella del Redmi è una testina di ricarica con porta USB-A da 90 W leggermente più piccola della sua. 120 W.

Cominciamo con il test della durata della batteria. I due telefoni sono stati utilizzati al 100%, durante il quale sono state installate e aggiornate le applicazioni e i giochi necessari per l'uso quotidiano. Dopo aver completato l'installazione, sono usciti per scattare foto per circa 2 ore. Nel frattempo rinfrescano sporadicamente anche Bilibili e Douyin, e collegano gli auricolari tramite la coda per ascoltare Apple Music online.

Una volta completato il test, a Realme rimaneva il 50% di carica e a Redmi il 38%. Il vantaggio in termini di durata della batteria delle batterie di grande capacità si riflette qui.

In termini di ricarica, entrambi i modelli utilizzano i propri caricabatterie per avviare la ricarica rapida quando viene visualizzata la richiesta di spegnimento all'1%:

  • 10 minuti: Redmi Turbo 3 43%, Realme GT Neo6 SE 43%
  • 20 minuti: Redmi Turbo 3 72%, Realme GT Neo6 SE 75%
  • 30 minuti: Redmi Turbo 3 95%, Realme GT Neo6 SE 99%

Alla fine, il Redmi Turbo 3 si è ricaricato completamente in 35 minuti e il Realme GT Neo6 SE in 32 minuti. Considerandolo in questo modo, il Realme GT Neo6 SE con una capacità della batteria maggiore presenta più vantaggi nella ricarica.

Ma se si considera solo la ricarica, entrambi possono essere caricati completamente in circa 30 minuti, e anche l'efficienza della ricarica breve di 10 minuti è molto simile. Pertanto, quando ci si preoccupa della durata della batteria, è più importante vedere per quanto tempo può essere utilizzata la batteria del telefono.

Una resa dei conti fotografica tra lo stesso livello e la stessa partita

In termini di fotografia, entrambi i telefoni utilizzano la combinazione "ultra wide + fotocamera principale" comune sui telefoni ad alte prestazioni. La parte del teleobiettivo viene ritagliata direttamente di 2x con la fotocamera principale e non ci sono obiettivi di trucco come il nero e bianco, macro o profondità di campo.

Redmi Turbo 3 dice finalmente addio alla classica fotocamera principale OV64B e la aggiorna direttamente alla Sony Optical LYT-600 da 1/1,95 pollici e 50 megapixel, che utilizza un obiettivo 6P e un'apertura di F1,59.

La fotocamera principale del Realme GT Neo6 SE utilizza la stessa fotocamera principale IMX882 del Realme 12 Pro. Anche le specifiche sono CMOS da 1/1,95 pollici e 50 megapixel e l'apertura dell'obiettivo è F1,88.

Entrambi i telefoni utilizzano l'obiettivo IMX355 da 8 megapixel, 1/4 di pollice, 5P di Sony con un'apertura di F2.2 per l'angolo ultra grandangolare.

In un ambiente ben illuminato, non c'è molta differenza nell'immagine tra due telefoni cellulari con configurazioni della fotocamera principale simili. I dettagli sono nitidi e alcuni dettagli vengono preservati nelle aree scure.

L'elaborazione dell'algoritmo di Redmi non è più grigia come prima. Anche se quella mattina il cielo era ancora un po' grigio, le foto scattate dal Turbo 3 sono molto più trasparenti di quelle scattate dalla generazione precedente e l'usabilità diretta è stata notevolmente aumentata. Se confrontato con Realme, il contrasto diretto di Realme GT Neo6 SE è maggiore e l'immagine apparirà più trasparente. Soprattutto quando vengono riprodotte sullo schermo di un telefono cellulare, l'effetto della riproduzione delle foto sullo schermo Pro XDR sarà ancora migliore.

Le fotocamere integrate di entrambi i telefoni cellulari forniscono una modalità di ritaglio 2x. La qualità dell'immagine non è male quando c'è abbastanza luce. I disegni delle linee e i dettagli della superficie nell'immagine sono chiari quando si ingrandisce.

Se utilizzato di notte, l'aspetto generale degli scatti in modalità 2x è ok, ma i dettagli saranno leggermente sbavati e ruvidi. Se pubblichi semplicemente su Moments e Weibo Xiaohongshu senza ingrandire, non sarà un grosso problema.

Anche le prestazioni dei due telefoni cellulari nell'ambiente notturno sono molto simili. In caso di modalità completamente automatica, l'immagine sarà più luminosa di circa 1 stop. Il cielo nero è ancora molto pulito e le linee rimangono chiare nella presentazione complessiva dell'immagine . Come per le riprese a 2x, l'aspetto generale è buono.

▲ Scatto senza selezionare un punto AF

La strategia di misurazione di Realme qui sarà più aggressiva. Quando la modalità scena notturna non è attivata, l'immagine risulterà notevolmente illuminata. Il livello di luminosità sarà molto più alto di quello del Turbo 3. Il cielo notturno sembra essere illuminato. Quando si scattano foto, si consiglia di premere manualmente la luce, in modo che la foto risultante sia più comoda e trasparente.

▲ Filtro di simulazione film integrato Redmi

In termini di funzioni fotografiche, Redmi è dotato di 11 tipi di filtri di simulazione della pellicola, che possono essere selezionati scorrendo nella fotocamera. C'è anche un'anteprima in tempo reale durante il processo di selezione, consentendo agli utenti di verificare rapidamente l'effetto finale della pellicola .

Realme ha aggiunto nuove funzioni ausiliarie dell'intelligenza artificiale, come la funzione di eliminazione AIGC, che è abbastanza pratica quando si scattano foto in punti panoramici con molte persone.

Nel complesso, la qualità della fotocamera dei due telefoni è più o meno la stessa, ma l'elaborazione dell'algoritmo di Realme è più trasparente e accattivante di quella di Redmi, ed è leggermente migliore in termini di aspetto e sensazione della pellicola finita.

Il duro e schietto e il gentiluomo iperbolico

Infine, parlando di aspetto, non c'è molta differenza in dimensioni e peso tra i due modelli di Realme e Redmi. Quando i due metalli nudi sono posizionati insieme, il Redmi Turbo 3 è leggermente più corto del Realme GT Neo6 SE.

In termini di design del corpo, entrambi i telefoni continuano il proprio stile.

La cover posteriore del Realme GT Neo6 SE mantiene il design DECO del tetto apribile standard della serie GT Neo. Questa parte utilizza un rivestimento nano-specchio per migliorare la sensazione dello specchio e la trasmissione della luce del metallo argentato, rendendo l'intero aspetto lucido. copertina posteriore ancora più luminosa.

La parte esterna all'area DECO utilizza il processo Foggy AG e, combinato con il processo di rivestimento a nano-specchio, può presentare una diversa struttura luminosa e trasparente, dando la sensazione di guardare il metallo liscio sotto un vetro ad alta definizione e ad alta trasparenza .

Il design di Redmi è esattamente l'opposto. Il Turbo 3 presenta uno stile di design "hard metal style". La superficie della fusoliera ha un effetto opaco simile a quello della serie Redmi K70 Se guardi da vicino, puoi vedere le sottili particelle della sensazione opaca, che gli conferiscono un tocco delicato.

Entrambi i telefoni vengono forniti con custodie protettive quando escono dalla fabbrica. Il Turbo 3 utilizza la stessa custodia protettiva in silicone grigio della serie K70. All'interno della custodia protettiva sono presenti strisce antiscivolo e il logo Redmi " e il flash, è un design completamente avvolto.

Anche Realme GT Neo6 SE utilizza la custodia protettiva in silicone grigio "ancestrale" della serie GT Neo. La texture è leggermente più dura e spessa di quella di Redmi.

Ma per mettere in risalto lo specchio DECO, la custodia protettiva di Realme ha anche un ampio design con tetto apribile. Anche se questo sembra migliore, significa anche che quest'area non è più protetta. Per gli utenti particolarmente preoccupati per la protezione, il design all-inclusive di Redmi sarà più ragionevole.

In termini di peso, il Redmi Turbo 3 da 179 g è numericamente 12 g più leggero del GT Neo6 SE da 191 g, ma entrambi sono telefoni tascabili con un peso inferiore a 200 g. Se pesate insieme questi 12 g in mano, la differenza non è evidente. Inoltre, per l'uso quotidiano, viene fornito fondamentalmente con una custodia protettiva, quindi difficilmente si sente la differenza.

In termini di spessore del corpo, il Redmi Turbo 3 è anche un po' più sottile del Realme GT Neo6 SE. Ma il Realme GT Neo6 SE utilizza un design iperboloide, che sembra più sottile del Redmi Turbo 3.

Turbo 3 utilizza un design del telaio centrale a bordo dritto e la larghezza del telaio centrale è adatta per essere tenuto con il pollice appoggiato su di esso.

Per quanto riguarda l'interfaccia e i pulsanti, entrambi i telefoni sono progettati con i pulsanti del volume e di accensione sullo stesso lato e sulla parte superiore sono presenti aperture per i sensori a infrarossi.

Ma proprio come l'aggiornamento da Redmi Note 12 Pro a Note 13 Pro, Redmi ha rimosso anche il jack per cuffie da 3,5 mm durante l'aggiornamento da Note 12 Turbo a Turbo 3. Gli utenti che desiderano aggiornare dalla generazione precedente dovrebbero prendere in considerazione le cuffie.

Guardando di nuovo lo schermo, Redmi Turbo 3 è dotato di uno schermo cinese 1.5K da 6,67 pollici che supporta HDR10+, display con profondità di colore a 12 bit e aggiornamento a 120 Hz. Il nuovo schermo elimina la staffa dello schermo e ottimizza il processo di erogazione e comprime i bordi sinistro e destro a 1,3 mm, ottenendo un rapporto schermo-corpo più elevato e un corpo più stretto, rendendolo più flessibile da regolare con una sola mano.

Realme GT Neo6 SE utilizza uno schermo AMOLED LTPO da 6,78 pollici sviluppato congiuntamente con BOE. Lo schermo utilizza il materiale luminescente S1 personalizzato di BOE, che può raggiungere una luminosità di picco locale fino a 6000 nit e una luminosità automatica massima globale di 1600 nit, che è numericamente. superiore al Redmi Turbo 3 è molto più alto.

▲ Realme GT Neo6 SE (in alto), Redmi Turbo 3 (in basso)

All'esterno, il Realme GT Neo6 SE con uno schermo più luminoso è più vantaggioso da usare, mentre il Turbo 3 è leggermente più scuro. Quando si guarda un video con la luminosità più elevata, ci saranno leggermente più dettagli nelle parti scure.

Inoltre, il display Pro XDR integrato di Realme GT Neo6 SE e la nuova funzione Super HDR nell'assistente di gioco rendono i vantaggi di realme GT Neo6 SE ancora più evidenti.

Infine, come scegliere

Prima di parlare della conclusione, diamo un’occhiata al prezzo.

Redmi Turbo 3 ha 4 combinazioni di archiviazione, a partire da 12 GB di memoria corrente e fino a combinazioni da 16 GB+1 TB, a partire da 1.999 yuan:

  • 12 GB + 256 GB 1999 yuan
  • 12 GB + 512 GB 2299 yuan
  • 16 GB + 512 GB 2499 yuan
  • 16 GB + 1 TB 2799 yuan

Realme GT Neo6 SE offre anche 4 combinazioni di archiviazione, a partire dalla combinazione 8GB+256GB come la generazione precedente. Il prezzo di partenza è stato ridotto da 1.999 yuan della generazione precedente a 1.699 yuan. La combinazione 16GB+1TB apparsa nella generazione precedente è stata cancellata in questa generazione:

  • 8 GB + 256 GB 1699 yuan
  • 12 GB + 256 GB 1899 yuan
  • 16 GB + 256 GB 2099 yuan
  • 16 GB + 512 GB 2399 yuan

Si può vedere che il prezzo di prima vendita di Realme GT Neo6 SE è superiore a quello di Redmi Turbo 3 e la differenza di prezzo per la stessa configurazione è di soli 100 yuan.

Ma se includi lo sconto sulla prima vendita, la prima vendita di Redmi include un'assicurazione per lo schermo rotto di un anno di 169 e gli auricolari true wireless Redmi Buds 4 Youth Edition al prezzo di 149. Realme deve aggiungere altri 99 yuan per acquistare i Realme Buds T110 appena rilasciati, e anche l'assicurazione per lo schermo rotto di un anno dopo il primo sconto di vendita costa altri 77 yuan. Se sommati insieme, aumenta la differenza di prezzo tra i due modelli non è grande.

Se questa differenza di prezzo non influisce sulla tua decisione di acquisto, considera l'esperienza.

Se la tua esperienza con il cellulare riguarda principalmente i giochi e stai perseguendo l'esperienza di giochi con carichi pesanti e anche 1 TB di spazio di archiviazione è una necessità per te, allora sarebbe più appropriato scegliere Redmi Turbo 3.

Ovviamente anche Mijia Ecology è un vantaggio. Sebbene altri marchi di telefoni cellulari possano essere controllati tramite l'app Mijia, Redmi può essere gestito direttamente tramite la barra di stato e Xiao Ai sul telefono tramite ThePaper OS. L'esperienza nativa dello stesso ecosistema è ancora molto più conveniente.

Se i tuoi requisiti di prestazioni non sono così estremi e desideri trovare un telefono di lunga durata con prestazioni eccezionali della fotocamera e dello schermo e prestazioni generali relativamente stabili nella stessa fascia di prezzo, Realme GT Neo6 SE sarà più adatto a te.

Inoltre, anche l’aspetto è un fattore importante che influenza le decisioni di acquisto.

Redmi Turbo 3 è una macchina dalle prestazioni entry-level standard e la sua forma liscia sembra un po' mediocre. Realme GT Neo6 SE adotta un design iperboloide e restringe il telaio centrale della fusoliera, rendendola più sottile e snella. Insieme al design DECO dell'ampio tetto apribile e alla cover posteriore lucida a specchio, il Realme GT Neo6 SE sembra più un'ammiraglia Android.

Durante l'esperienza ho chiesto anche ai miei colleghi della redazione e ho scoperto che Zhenme piace a più persone.

Non so cosa sceglieresti? Benvenuto per lasciare le tue opinioni nell'area commenti e vedere quale design ti piace di più.

Devo dire che ultimamente tutti acquistano macchine ad alte prestazioni da mille yuan.

Prima è arrivato il OnePlus 3V, poi il Redmi Turbo3, il Realme GT Neo6 SE e successivamente l'iQOO Z9 Turbo. A 2.000 yuan si può dire che il "roll" è finito. Se vuoi leggere la Recensione Hengping dei Quattro, lascia un commento e dicci cosa ti preoccupa di più, e cercheremo di presentartela il prima possibile.

# Benvenuto per seguire l'account pubblico WeChat ufficiale di Aifaner: Aifaner (ID WeChat: ifanr) Ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner |. Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo

Come scegliere tra Redmi e Realme Thousand Yuan Volume King? Abbiamo testato tutto ciò che ti interessa