Forse ti starai chiedendo qual è la differenza tra il nome di un profilo Facebook e il nome utente. Ci sono alcune differenze che dovresti conoscere, specialmente se stai pensando di cambiare il tuo nome su Facebook.

Quando avrai finito di leggere questo articolo, conoscerai la differenza tra il nome di un profilo Facebook e il nome utente. Imparerai anche come cambiarne uno.

Nome profilo Facebook e nome utente: capire la differenza

A differenza della maggior parte dei social network, Facebook non ti chiede di scegliere un nome utente durante la registrazione. Ti chiede solo di inserire il tuo nome, che funge da nome del tuo profilo, quindi ti assegna automaticamente un nome utente basato sul tuo nome.

Più utenti possono condividere lo stesso nome del profilo, ma quando si tratta di nome utente, a ogni utente viene assegnato uno univoco.

Relazionato: Come verificare se qualcun altro sta accedendo al tuo account Facebook

Il nome utente che ti è stato assegnato è solitamente una combinazione del nome del tuo profilo, dei punti e dei numeri. Il numero di caratteri extra aggiunti al tuo nome utente dipende dal numero di persone con un nome simile su Facebook.

Detto questo, il nome del tuo profilo è il nome che i tuoi amici e altri utenti di Facebook usano per identificarti, mentre il tuo nome utente è il tuo handle di Facebook. È il nome utilizzato per personalizzare l’URL del tuo profilo. Ad esempio, “facebook.com/zuck” porta al profilo Facebook di Mark Zuckerberg.

Facebook non assegna automaticamente nomi utente interessanti come “Zuck” agli utenti. Il nome utente di Mark Zuckerberg assomiglierebbe a “mark.zuckerberg”, se fosse stato assegnato automaticamente. Tuttavia, Facebook ti consente di cambiare il tuo nome utente.

Puoi modificare il tuo nome utente per rimuovere i numeri e i punti in esso contenuti o anche aggiornarlo completamente con un altro, a condizione che non sia già stato preso. E non hai nemmeno bisogno di cambiare il nome del tuo profilo per cambiarlo.

Come cambiare il nome utente o l’URL del tuo profilo Facebook

Se desideri personalizzare il tuo nome utente, ecco come:

  1. Vai su Facebook.com sul tuo browser e accedi.
  2. Fare clic sull’icona a discesa nella parte superiore della pagina.
  3. Fare clic su Impostazioni e privacy .
    screenshot del profilo facebook
  4. Seleziona su Impostazioni .
  5. Fai clic su Modifica accanto al tuo nome utente.
  6. Modifica il campo Nome utente con il tuo nome utente preferito.
    cambia la pagina del nome utente di facebook

Il nome del tuo profilo Facebook è diverso dal tuo nome utente

Ora conosci la differenza tra il nome del tuo profilo Facebook e il nome utente. Il modo migliore per pensarci è che il nome del tuo profilo sia quello che gli altri vedono quando guardano la tua cronologia, mentre il tuo nome utente è quello che viene utilizzato per personalizzare l’URL del tuo profilo.

La loro unica somiglianza è che possono essere cambiati entrambi.

Nome profilo Facebook vs. nome utente: le differenze e cosa dovresti sapere