Microsoft sta implementando un aggiornamento dell’app Paint per Windows 11 Insider nel canale per sviluppatori . Apporta alcune modifiche alle funzionalità principali dello strumento di disegno integrato. Nel caso ve lo foste perso, Microsoft ha rilasciato Paint con un nuovo design a settembre.

aggiornamento di Microsoft Paint

Novità nell’aggiornamento dell’app Paint per Windows 11

Modifica colori

Ms Paint vecchia versione modifica i colori

L’ultimo aggiornamento per l’app modifica la finestra di dialogo Modifica colori. Ha ancora la tavolozza di 48 colori, ma le icone non sono più quadrate, né sono in una griglia 8 per 6. Il nuovo stile ha icone arrotondate in una griglia 12 per 4. I cerchi corrispondono alle icone sulla barra degli strumenti, quindi è un bel tocco.

Visualizzazione del nome del colore di MS Paint

Mentre la vecchia versione di Paint ti permetteva di salvare 16 colori personalizzati, la nuova app ti consente di salvare fino a 30 colori. È leggermente più semplice aggiungere colori personalizzati, devi solo fare clic sul pulsante più e scegliere un colore.

Puoi visualizzare il nome di un colore passando il mouse su un’icona nella palette Modifica colori, questo funziona anche con i colori personalizzati e la casella Spettro a sinistra. A proposito, la scatola sembra più nitida rispetto al vecchio design.

Applicazione Microsoft Paint HSV

La casella di anteprima del colore è stata sostituita da una barra verticale, che ha un aspetto migliore. Anche il cursore accanto ha un design moderno. Oltre a visualizzare i valori RGB, la nuova app Paint mostra anche il codice colore esadecimale, che sono sicuro che artisti o sviluppatori potrebbero trovare utile. Puoi scegliere di visualizzare i codici colore Tonalità, Saturazione e Valore facendo clic sull’icona RGB, è un menu a discesa e selezionando l’opzione HSV.

Ridimensiona e inclina

La vecchia versione di Ms Paint viene ridimensionata e inclinata

Anche la finestra di dialogo Ridimensiona e inclina è stata modificata nella nuova app Paint. Le icone per i valori Orizzontale, Verticale sono state eliminate. Puoi scegliere tra i valori Percentuale e Pixel e inserire i valori nelle caselle, non ci sono cambiamenti qui. L’unica altra differenza tra le finestre di dialogo della vecchia e della nuova versione è che l’app non ha più un’opzione per mantenere le proporzioni dell’immagine.

MS Paint ridimensiona e inclina

Altre modifiche nella nuova app Paint

Facendo clic su un campione di colore tenendo premuto il tasto Maiusc lo imposterà come gradiente secondario. Microsoft afferma di aver risolto un problema relativo all’input IME, che causava lo spostamento imprevisto delle caselle di testo. L’aggiornamento include anche una localizzazione migliorata per alcune finestre di dialogo in ebraico, olandese, norvegese e altre lingue. Le note di rilascio per l’aggiornamento affermano che l’app Paint offre un supporto migliorato per gli screen reader.

La versione corrente del programma è Microsoft Paint 11.2110.0.0, è disponibile nella versione stabile di Windows 11. La nuova versione, che è stata rilasciata al Dev Channel del sistema operativo, ha il numero di versione 11.2110.43.0. Apri il Microsoft Store e scarica l’aggiornamento per l’app Paint, pesa circa 14 MB.

Non esiste ancora la Dark Mode per Paint, ma arriverà in un futuro aggiornamento.

Penso che questi aggiornamenti sulla qualità della vita rendano Paint migliore, è chiaramente più di un blocco per scarabocchi e uno strumento di stampa schermo. Cosa ne pensi del nuovo design?

L’aggiornamento dell’app Paint per Windows 11 Insider porta nuove finestre di dialogo per Modifica colori, Ridimensiona e Inclina