Se hai creato un video almeno una volta nella vita, saprai che realizzare buoni video non è un’impresa facile. Ma Canva, il popolare strumento di progettazione, ha recentemente rilasciato una suite video per semplificare il processo di creazione video.

Questi strumenti, disponibili su browser, desktop e app mobili, possono aiutarti a creare video belli e impressionanti in pochissimo tempo. Simile ai suoi strumenti di progettazione grafica, la suite video è gratuita. Ma dovrai aggiornare il tuo piano per le funzionalità premium.

Scopriamo di più sullo strumento video di Canva e su cosa puoi fare con esso.

Cosa puoi creare con i video Canva

Come le immagini, puoi creare qualsiasi tipo di video su Canva, in quanto ti offre la possibilità di scegliere una tela bianca di dimensioni personalizzate.

Ma per aiutarti a realizzare video straordinari per scopi particolari, ha anche alcune dimensioni predefinite. Questi includono video per Facebook, TikTok e Pinterest. Poiché la maggior parte dei contenuti video viene consumata su dispositivi mobili , Canva ti consente di creare video mobili. Inoltre, puoi realizzare fantastici video di presentazione per scopi personali o di lavoro.

Per i professionisti del marketing e i venditori, Canva offre design già pronti per annunci YouTube, annunci LinkedIn o annunci feed generici. Tuttavia, se desideri creare video personali per i desideri, puoi utilizzare il formato Video Message o Video Collage.

Correlati: suggerimenti per ottenere il massimo dalla progettazione su Canva

Canva ha centinaia di bellissimi modelli video personalizzabili che puoi trovare nella sua pagina Modelli video. Per trovare il modello perfetto per le tue esigenze, puoi filtrarli per tema, stile, colori e prezzo.

Usandoli, puoi creare fantastici video di auguri per compleanni, anniversari, Halloween e Capodanno. Sono disponibili modelli per spiegazioni, illustrazioni, notizie, recensioni e video di annunci. Inoltre, ci sono circa 800 modelli solo per le intro e gli outro di YouTube.

Alcune caratteristiche notevoli di Canva Video Suite

Sebbene ci siano più alternative allo strumento di progettazione grafica di Canva , ciò che ha fatto risaltare Canva è la facilità d’uso che offre.

I nuovi strumenti video condividono questo concetto di semplicità, consentendo ai non esperti di realizzare video di grande impatto. L’editor basato su scene, insieme a una timeline a livello singolo, rende la creazione e la modifica dei video un gioco da ragazzi. Diamo un’occhiata ad alcune altre funzionalità che Canva video suite ha da offrire:

Registrazione di video

Puoi registrare lo schermo o le riprese video direttamente dall’app Canva e aggiungerle ai tuoi video.

Musica di sottofondo e audio

Canva ti consente di aggiungere più clip audio ai tuoi video, dal tuo dispositivo o dalla sua libreria multimediale.

Animazioni

canva-video-animazioni

Canva ha diverse animazioni predefinite che puoi aggiungere a oggetti e pagine con un solo clic. Ha anche annunciato il rilascio di Animations Combination tra poche settimane, una funzionalità che ti consentirà di aggiungere animazioni specifiche del contesto agli elementi.

Stili e temi

Ha diversi colori e combinazioni di caratteri gratuiti che puoi scegliere dalla scheda Stili. Gli utenti Pro ed Enterprise possono anche aggiungere i loghi e i colori del proprio marchio ai video per riflettere l’immagine del proprio marchio.

Correlati: dovresti eseguire l’aggiornamento a Canva Pro? I 5 maggiori vantaggi

Collaborazione in tempo reale

I team possono collaborare direttamente in tempo reale durante la creazione di video Canva. Oltre a commentare e assegnare attività, più utenti possono lavorare contemporaneamente sulla stessa scena.

Riformattazione istantanea

Gli utenti di Canva Pro possono anche utilizzare la funzione Magic Resize per modificare istantaneamente il formato e le dimensioni del video. Questa funzione ti risparmia il compito di riformattare manualmente i video e regolare gli elementi.

Canva è appena diventato più potente

Canva è un software di progettazione potente ma intuitivo che è appena migliorato con l’aggiunta di una suite video. La cosa migliore è che ha aderito al suo principio di semplificare le cose complesse rilasciando un editor video intuitivo.

Quindi, se non disponi di un background di progettazione, ora puoi creare video di qualità professionale, insieme ad altri elementi grafici su Canva.

I nuovi strumenti video di Canva: ecco tutto ciò che devi sapere